skip to Main Content
DA CASA POPOLARE A LOCAZIONE TURISTICA

DA CASA POPOLARE A LOCAZIONE TURISTICA

Il colmo dell’assurdità. A Venezia è stato permesso che una ditta immobiliare (Delta Immobiliare Spa) comprasse, un intero palazzetto di edilizia popolare per ristrutturarlo e farne 32 appartamenti provvisti di fosse settiche e dunque con tutta probabilità destinati a diventare altrerttanti B&B. Così gli abitanti sono stati invitati ad andarsene con meccanismi di buonuscita e lo hanno fatto tutti tranne l’ultima, una signora di nome Silvia, che non vuole andarsene e si è rivolta alle associazioni di inquilini e ad alcuni consiglieri comunali dell’opposizione. Siamo di fronte alla più evidente prova che le locazioni turistiche segnano la fine della residenza, e il fatto è così impressionante che tutti i giornali lo hanno riportato con grande evidenza. Qui sotto riporto l’articolo della Nuova Venezia e i titoli comparsi sul Manifesto e sul Gazzettino.


 

 

 

 

Condividi questa pagina
This Post Has 2 Comments
  1. Chi l’ha venduta, doveva mettere la clausola ” solo per affittanze lunghe e/o solo per residenti”. Figurati….
    Avrebbero dovuto fare un prestito e rendere abitabile l’edificio… Ehhhh, ma avremo il Bosco! Irresponsabili sono anche quelli che.li hanno votati anche.per.la seconda volta!!!!

    1. E speriamo che non li votino ancora per la terza! Occorre che le opposizioni si uniscano almeno questa volta, mettendo da parte le differenze per presentarsi uniti – si potrebbe farcela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top