QUANDO I RICCHI NON S’ACCONTENTANO
Poveretti! I proprietari di case date in locazione turistica fanno proprio pena. Quel nuovo “emendamento Pellicani” li ridurrà in miseria. Anzi, nelle loro parole, vuole “portare alla rovina noi e le nostre famiglie” (cito dall’articolo della Nuova Venezia che riporto qui sotto). Affittando le loro case ai residenti guadagnerebbero troppo poco; magari alcuni di loro dovrebbero rivedere il loro stile di vita. Adesso, aggrappandosi agli specchi, accusano la concorrenza degli abusivi: ci sono, secondo i loro calcoli, circa tremila appartamenti a Venezia che lavorano in nero, e sarebbero loro la causa dei mali della città. Che quegli abusivi vadano trovati e sanzionati mi pare sacrosanto; ma che la città smetta di essere una fonte di facili profitti a danno di chi ci vive e lavora mi sembra almeno altrettanto importante.
Io penso che sia sempre come minimo prudente astenersi dal parlare di situazioni che non si conoscono a fondo o si conoscono per “sentito dire”, visto che non sono neppure sicuro che lei risieda a Venezia.
L’ideologia sinistrorsa la porta a definire “ricco” chiunque possieda un appartamento a Venezia, e già questo la dice lunga sull’origine e sulla profondità delle sue esternazioni.
Io sono un residente che vive (in affitto) e lavora a Venezia, e forse dopo l’illuminato emendamento Pellicani me ne dovrò andare. E con me le famiglie delle quattro persone che mi coadiuvano nella mia attività.
Questa è la situazione di qualche centinaio di persone/imprese.
In nome del ripopolamento della città.
Si informi, approfondisca e poi ci risentiamo.
Ma anche no…
Mario Vidal
Ma non prova un briciolo di vergogna a pensare e a scrivere queste quattro cazzate. La mia famiglia come molte altre decine se non centinaia viviamo con il solo guadagno di un solo appartamento, e non 5,10 o 50, e non sono affatto ricco, riesco a tirarmi fuori giusto i soldi per mantenere la mia famiglia di 4 persone, quindi sentire le sue cazzate che noi host siamo tutti ricchi e che non faremo la fame se la legge sugli affitti verrà applicata mi fa andare il sangue al cervello, vorrà dire che verremo a mangiare a casa sua. Il problema della mancanza delle case in affitto a Venezia non è certo per colpa nostra, è dagli anni 70 se non prima che la città si sta spopolando, di appartamenti da affittare c’è ne sono a migliaia e basta darsi un giro nei siti dedicati, ma molti non verranno mai ad abitarci visto i costi per fare le spese, i disagi, i turisti, ecc…
Da uomo di sinistra mi vergogno profondamente di come vi state comportando, avete distrutto questo paese e questa sarà ennesima mazzata finale. Ripeto si vergogni.,,