Presentazione di libro all’Ateneo Veneto
Si terrà il prossimo LUNEDI’ 16 SETTEMBRE nella saletta Tommaseo dell’Ateneo Veneto (campo San Fantin, Venezia, accanto al teatro La Fenice) una presentazione del mio libro “Il giro lungo di Checco Canal” nell’edizione cartacea pubblicata da KDP (Kindle Direct Publishing) e perciò disponibile attraverso Amazon.
Il libro e l’autore saranno presentati da Angelo Marzollo, professore emerito di Fisica all’Unversità di Udine ed ex funzionario dell’Unesco, e da Franco Ferrari Delfino, membro storico dell’Ateneo, mio amico e consociato nella benemerita UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti). Alcuni brevi passi del libro saranno letti da Rosa Maria Bertoldo e commentati dai relatori.
Ci saranno anche alcune copie in vendita a prezzo ridotto (10 euro invece dei 14,56 chiesti su Amazon).
Sarà una bella occasione per salutare gli amici veneziani e per far rivivere per i giovani alcuni aspetti della generazione dei nati attorno alla seconda guerra mondiale, cresciuti in una Venezia post-fascista, culturalmente isolata ma impaziente di partecipare alla costruzione di un mondo nuovo e migliore.