Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Leggere queste prime righe del tuo romanzo mi ha portato ai tempi passati, ma non così lontani. E mi è parso di essere proprio lì, insieme a quel ragazzino in formazione, così dolce, ma anche così concreto. Mi hai coinvolto Paolo e per un autore questo è importante. E non potrò evitare di leggere le tue successive pubblicazioni :-)!
Grazie e complimenti. Cathia
Grazie Cathia. So che sei una lettrice molto esigente e il tuo commento, che è il primo per questo sito, mi dà una grande soddisfazione.
Il faudrait inventer un nouveau nom pour ton livre, Paolo. Car on sent qu’il pourrait être une autobiographie mais elle n’est pas égoïste, on sent aussi que tu as voulu parler au nom de nous tous, les êtres humains, il y a toujours un niveau au dessus des mots que tu emploies et des histoires que tu vas nous raconter (enfin, j’espère !). Exemple: dans ce chapitre, il y a bien qu’une histoire de match de foot entre jeunes garçons, par un mystérieux procédé tu vas au delà de l’anecdote et tu en fais un roman. Vivement la suite !
Merci, Roberte. C’est exactement ce que je cherchais de faire… étonnant qu’on commence déjà à le percevoir!
…………. dal Pgreco……al regolo calcolatore che ho ben conosciuto, apprezzato e usato con disinvoltura ….alla punizione di prima (è ancora così’ adesso?) tirata di punta, ( all’inglese?) confermo che è un tiro molto imprecise e alto rispetto alla precisione da orafo del tiro all’ungherese……..ai preziosi esperimenti con l’ amico Puia.
Un godimento insomma, parlo naturalmente del tuo libro, e le foto e le descrizioni delle città!
Partito bene!
F